giovedì 15 ottobre 2015

In Campo con Libera - Domenica 25 ottobre 2015

Ultima tappa festosa di Carovana Antimafie a Cremona


É con questa bella iniziativa che si conclude questo ottobre all'insegna della legalità, questa volta organizzata grazia al contributo dei Comuni di Cremona, Stagno Lombardo, Gerre de'Caprioli e della Provincia di Cremona e di ANCI Lombardia, a segnare ancora una volta l'impegno delle istituzioni locali su questi temi.

L'iniziativa è inoltre promossa dalla Cooperativa Nonsolonoi, impegnata nella promozione e diffusione del commercio equo e solidale e membro del Coordinamento Provinciale di Libera di Cremona.

La manifestazione, che si terrà presso il Centro Sportivo "Palabosco" di Gerre del Caprioli, inizierà alle ore 16:00 con giochi per bambini dedicati al rispetto della natura e delle regole.

Seguirà alle ore 17:30 una appassionanate sfida calcistica tra amministratori locali e vecchie glorie del calcio cremonese. Sappiamo bene, soprattutto a Cremona, quanto sia importante mantenere alta la soglia di attenzione sulla legalità in ambito sportivo, soprattutto dopo vicende come Calciopoli che proprio dal nostro territorio è partita. Il claim "Diamo un calcio alle mafie" vuole essere un richiamo ai cittadini di tutte le generazioni, nella consapevolezza che il contrasto alle mafie ha bisogno di tutti, dai più giovani ai più anziani, e che "giocare secondo le regole" è il primo concetto che deve passare per un futuro di legalità e responsabilità.

Alle ore 19:00 seguirà l'aperitivo organizzato dalla Cooperativa Nonsolonoi con prodotti equo solidali e di Libera Terra, derivanti dal riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

Ringraziamo veramente tutte e tutti coloro che si sono spesi per la riuscita di Carovana Anfimafie a Cremona: promotori, aderenti, scuole, amministratori e volontari. Davvero grazie di cuore.

Vi aspettiamo tutti domenica 25 ottobre 2015! Sempre in campo contro le mafie!

Nessun commento:

Posta un commento